Componenti del sistema di sterzo

- 2024-05-22-

L'automobilesistema di sterzoè costituito principalmente da tre parti: meccanismo di controllo dello sterzo, scatola dello sterzo e meccanismo di trasmissione dello sterzo.

Meccanismo di controllo dello sterzo:

Componenti principali: volante, albero dello sterzo, piantone dello sterzo, ecc.

Funzione: funge da interfaccia tra il conducente e il sistema sterzante dell'auto e trasmette la forza sterzante del conducente alla scatola dello sterzo. Attraverso questo meccanismo, il conducente può facilmente controllare la direzione di guida del veicolo.

Sterzo:

Questa parte può convertire il movimento rotatorio del volante nell'oscillazione del bilanciere dello sterzo o nel movimento alternativo lineare dell'albero a cremagliera e amplificare la forza di controllo dello sterzo.

Posizione: solitamente fissata sul telaio o sulla carrozzeria dell'auto.

Funzione: Come dispositivo di trasmissione per la decelerazione e l'aumento della forza nelsistema di sterzo, non solo può amplificare la forza immessa dal conducente attraverso il volante, ma anche cambiare la direzione della trasmissione della forza per garantire che il veicolo possa girare secondo le intenzioni del conducente.

Meccanismo di trasmissione dello sterzo:

Funzione: trasmette la forza e il movimento emessi dallo sterzo alle ruote (fusi a snodo) e controlla la deviazione delle ruote sinistra e destra secondo una determinata relazione. Questa parte eAssicurarsi che i volanti su entrambi i lati possano deviare secondo l'intenzione del conducente e mantenere gli angoli di deflessione dei due volanti in una certa relazione per ridurre lo slittamento relativo tra le ruote e il terreno e migliorare le prestazioni di sterzata e la guida del veicolo stabilità.