Quante volte dovrebbe essere sostituito il tubo del freno dell'auto?

- 2025-07-02-

L'autoTubo del frenoè una parte utilizzata nel sistema di frenatura dell'auto. La sua funzione principale è quella di trasmettere il mezzo di frenata durante il processo di frenata dell'auto, per garantire che la forza di frenata venga trasmessa alla scarpa del freno per auto o alla pinza per generare potenza, in modo che il freno sia efficace in qualsiasi momento. Nel sistema di frenatura, oltre al giunto del tubo, viene anche utilizzato per trasmettere o conservare la pressione idraulica, la pressione dell'aria o il vuoto del freno dell'auto.


Il suo ciclo di sostituzione è generalmente di 30.000 chilometri o circa 3 anni, ma varierà a causa di fattori come l'ambiente di utilizzo del veicolo e le abitudini di guida. Come componente chiave del sistema di frenatura, spinge i compiti pesanti della trasmissione del mezzo di frenatura e della pressione di regolazione, che svolge un ruolo decisivo nella trasmissione istantanea della forza di frenata. Diversi usi ambienti come forti piogge o ambienti umidi accelereranno il suo invecchiamento. Anche il grado di perdita di tubi con diverse abitudini di guida è diverso. Pertanto, si consiglia di verificare regolarmente e sostituirlo in tempo se ci sono anomalie come l'invecchiamento.


È importante sapere che la velocità di invecchiamento diTubo del frenodi materiali diversi sono anche diversi. I materiali di gomma sono relativamente più inclini all'invecchiamento. In uso normale, può essere vicino a 3 anni di vita. Devi prestare attenzione al suo status. Quando ci sono segni di invecchiamento come l'indurimento superficiale e le fesse crepe, è necessario prendere in considerazione la sostituzione. Sebbene il nylon funzioni meglio in alcune esibizioni, la sua resistenza alla trazione sarà indebolita in ambienti a bassa temperatura. Se il veicolo è spesso guidato in aree a bassa temperatura, è anche necessario prestare attenzione al fatto che abbia cambiamenti di prestazione e i problemi di prestazione dovrebbero essere affrontati in tempo.


Anche le abitudini di guida influiranno sulla sua perdita. Le cattive abitudini di guida come la frenata improvvisa e la frenata frequente farà sì che il tubo porti una maggiore pressione e forza di impatto, accelerando la sua usura e l'invecchiamento. Per i veicoli che sono spesso guidati in questo modo, il tubo può avere problemi in meno di 30.000 chilometri e devono essere sostituiti in anticipo. Pertanto, tutti dovrebbero prestare attenzione alla guida senza intoppi durante la guida, prevedere ragionevolmente le condizioni della strada per ridurre la frenata inutile e contribuire a prolungare la sua durata di servizio.


In breve, non esiste uno standard di tempo assoluto per quando cambiare l'autoTubo del freno. Possiamo considerare molti aspetti basati sull'ambiente di guida del veicolo, l'usura causata dalle nostre abitudini di guida, ecc. Possiamo controllare regolarmente per evitare i rischi di guida.


BRAKE HOSE