Possiamo sostituire il cavo della frizione da soli se è rotto?

- 2025-07-02-

Se ilCavo frizioneè rotto, le persone possono sostituirlo da sole.Ningbo Kunpeng Auto Industry Co., Ltd.Condividerà come farlo oggi.


1. È necessario aprire prima il cofano dell'auto, utilizzare una chiave a cricchetto che corrisponde al modello e rimuovere prima la bottiglia del refrigerante dell'auto. Quindi puoi vedere le viti di fissaggio delCavo frizionee rimuovere le viti di fissaggio.

2. Dopo aver rimosso le viti di fissaggio, è necessario rimuovere le viti sulla pala della frizione dell'auto che fissano il cavo della frizione dell'auto.

3. Dopo aver rimosso tutte le viti, è necessario aprire il pedale della frizione nell'autoCavo frizioneClip, rimuovere la vite che fissa la vite centrale, quindi rimuovere la vite che fissa la testa del cavo.

4. In questo momento, dopo aver rimosso le viti, puoi spingere direttamente il cavo della frizione dalla parte posteriore. Allo stesso tempo, installare il nuovo cavo preparato lungo il percorso originale.


Va notato che se scopri che ilcavo frizioneè rotto durante la guida, se ti trovi su una strada ripida, puoi eseguire il backup della macchina sul fondo del pendio e quindi ricominciare. Dopo aver guidato fuori dalla strada principale, fermati immediatamente in un luogo sicuro e attendi che l'auto venga riparata prima di continuare a guidare. Non forzarlo per evitare incidenti.


Infine, se non sei sicuro di come sostituire il cavo, si consiglia di provare ad andare in un negozio 4S e lasciare che i professionisti lo sostituiscano.


Clutch Cable