Metodo di manutenzione del sistema di sterzo

- 2021-07-07-

Potenzasistemi di sterzosono comunemente usati nelle moderne auto di fascia medio-alta e nei veicoli pesanti, il che non solo migliora notevolmente la maneggevolezza dell'auto, ma migliora anche la sicurezza di guida dell'auto. Il sistema di servosterzo è formato aggiungendo un insieme di dispositivi di servosterzo che si basano sulla potenza di uscita del motore sulla base del sistema di sterzo meccanico. Le auto generalmente adottano un meccanismo di servosterzo con ingranaggio e pignone. Questo tipo di sterzo ha una struttura semplice, un'elevata sensibilità di controllo e operazione di sterzata leggera. Inoltre, essendo lo sterzo completamente chiuso, non sono solitamente necessarie ispezioni e regolazioni.


Il mantenimento del poteresistema di sterzoè principalmente: controllare regolarmente il livello del liquido del servosterzo nel serbatoio di stoccaggio del liquido


Quando fa caldo (circa 66°C, si sente caldo al tatto con le mani), il livello del liquido deve essere compreso tra le tacche HOT (caldo) e COLD (freddo). Se fa freddo (circa 21°C), il il livello del liquido deve essere compreso tra i segni ADD (più) e CLOD (freddo). Se il livello del liquido non soddisfa i requisiti, è necessario riempire il liquido del servosterzo DEXRON2 (olio della trasmissione idraulica).